Frasi e aforismi sul compleanno

Il giorno della nostra nascita è una data speciale per noi e per chi ci sta intorno. Al tempo stesso festeggiare il compleanno di qualcuno significa fargli capire quanto ci teniamo a lui, e quanto questo evento è in grado di emozionarci. Molto spesso però tutta questa gioia non riusciamo a esprimerla, e non sappiamo come augurare a qualcuno che amiamo solo il meglio nel suo giorno natale. Se non vogliamo rischiare di rimanere senza parole possiamo prendere spunto da quelle che grandi pensatori e scrittori hanno usato prima di noi. Non perderti i migliori aforismi sul compleanno: alcuni puoi trovarli nelle prossime righe, altri su questo sito internet dedicato: frasi divertenti e aforismi sul compleanno!

La vita è fatta di giorni che non significano niente, e di momenti che significano tutto. Auguri!”  è con le parole di questo anonimo che possiamo iniziare il nostro biglietto di auguri. Se poi accompagna un regalo speciale, magari legato a un ricordo condiviso, è ancora meglio! Quando facciamo un regalo ricordiamoci di ciò che piace a chi lo riceve, pensiamo cosa può desiderare davvero nel profondo e provvediamo a donargliela. Non sempre il regalo perfetto è un qualcosa di materiale, anzi spesso i presenti più di effetto sono qualcosa di astratto e non tangibile. Se amiamo davvero qualcuno vogliamo assicurarci che abbia tutto ciò che vuole, per vederlo sempre felice e sorridente. Se il dono che abbiamo pensato è di questo genere possiamo accompagnarlo con una citazione famosa dal film di Star Trek: “Che tu possa esaudire tutti i tuoi desideri tranne uno, perché nella vita bisogna sempre desiderare qualcosa”.

Se poi dimentichiamo una ricorrenza, non disperate! Possiamo riprenderci grazie a una buona dose di ironia, mista a un labile senso di colpa – che è meglio ammettere! Per uscire indenni da una simile situazione possiamo prendere spunto da un augurio suggerito da un anonimo: “per dimostrarti quanto mi dispiaccia aver dimenticato il tuo compleanno, l’anno prossimo dimenticherò il mio. Anche se in ritardo, buon compleanno!”.

I migliori auguri però sono quelli che vengono dal cuore, e sono sinceri e personalizzati. Prendete quindi spunto da queste frasi, ma rielaboratele a modo vostro! Si veda anche l’articolo sulle frasi di auguri di compleanno.