Cuscini cervicali Tempur: migliori modelli, info e fasce di prezzo

La scelta di un cuscino è un momento delicato di per sé, dovendo acquistare un accessorio personale dal quale dipende il nostro benessere, ragion di più se si tratta di un guanciale terapeutico chiamato a darci sollievo come nel caso dei modelli ergonomici per cervicale. A differenza dei cuscini tradizionali questi articoli sono strutturati in modo da arrecare sollievo alla zona dolorante localizzata fra nuca, collo e spalle che per chi soffre di cervicalgìa fa male soprattutto di notte. Per un riposo più sereno e benefico esiste in commercio questo tipo di cuscini cervicali, disponibili in un vasto assortimento di forme, prezzi e marchi.

Fra i brand specializzati nella vendita di cuscini per cervicale si distingue Tempur, i cui cuscini aiutano ad alleviare le tensioni muscolari che si concentrano nell’area cervicale procurando dolore e indolenzimento. I cuscini ergonomici Tempur tengono conto della persona e della sua conformazione corporea per scegliere il modello che meglio può calzare al soggetto, distinguendo anche fra le varie posizioni di riposo. Ad esempio, la linea Original Queen si adatta meglio a chi dorme sulla schiena o sul fianco, la collezione Ombracio invece per forma e design è pensata per chi è abituato a dormire a pancia sotto. Ci sono poi cuscini più versatili che si adattano a tutte le posizioni arrecando una sensazione di benessere che allevia il fastidio, dovuto principalmente al ripetersi di posture errate durante il giorno.

In base alla corporatura dell’acquirente i cuscini Tempur si suddividono anche in base alla fisicità di chi lo acquista, dividendosi in taglie small o large in diverse varianti per uomini, donne e ragazzi. Anche il design di questi cuscini segue le linee del corpo manifestandosi in curve sinuose che accolgono la parte dolorante, favorendo il corretto allineamento con la colonna vertebrale durante il sonno. I guanciali cervicali Tempur agevolano l’assunzione di posizioni da tenere per bisogni di natura terapeutica, trattandosi di una vera e propria patologia che il cuscino ergonomico contribuisce ad alleviare. I cuscini di questo marchio sono rivestiti da una fodera ipoallergenica e antiacaro, estraibile e lavabile per poter durare più a lungo. Se volete saperne di più si invita alla lettura del seguente articolo sui cuscini anallergici per cervicale.