Cuociriso in ceramica

Il cuociriso è oramai uno strumento sempre più diffuso in molte cucine, grazie alla sua capacità di preparare in maniera semplice e veloce diversi cibi ci fa risparmiare tempo e fatica. Ormai esistono diverse tipologie di cuociriso, alcune più semplici e altre più avanzate, più o meno costose, con una serie di diversi programmi di cottura o con la funzione base. Le varie tipologie si differenziano sostanzialmente anche effettivamente per il tipo di utilizzo che si intende fare.

La ceramica oramai si è affacciata prepotentemente sul mercato, grazie al suo potenziale antiaderente, alla facilità di pulizia e alla sua resistenza agli shock termici è davvero un materiale perfetto per rivestire questo tipo di elettrodomestico. Si tratta innanzitutto un materiale atossico e sicuro, e molto resistente a graffi e abrasioni. Inoltre può tranquillamente reggere una temperatura di cottura sino ai 400°C. La ceramica poi è pensata per i cuociriso anche perché non subisce il deterioramento causato dall’acidità degli alimenti e non si corrode. Acquistare un cuociriso in ceramica è ormai come puntare a un prodotto più tecnologico rispetto alle versioni di base magari più economiche. Questi cuociriso in ceramica perciò hanno le funzioni di risottiera, vaporiera, slow cooker e instant pot. Li possiamo trovare anche in una fascia bassa di prezzo, e rappresentano essenzialmente un’ottima soluzione. Infatti presentano un display touch con una serie di programmi di cottura predefiniti che aiutano a scegliere anche quale sia la cottura più adatta all’alimento. Bisogna dire che la casseruola in ceramica è rimovibile e una volta rimossa può essere usata anche in forno per altre preparazioni. Se decidiamo di spendere un po’ di più possiamo avere dei cuociriso in ceramica che presentano ancora più programmi di cottura del riso, con determinate fasi differenti per ottenere il risultato migliore.

Se invece vogliamo un prodotto semiprofessionale di fascia alta troviamo cuociriso con un design estremamente funzionale, con schermo touch e una modalità di riscaldamento differente.

Infatti troviamo in fascia alta i cuociriso che hanno una tecnica di riscaldamento 3D, grazie a questa possiamo ottenere un calore che non viene disperso ai lati, ma proviene da ogni direzione e riesce a garantire la massima uniformità di cottura. Se volete conoscere tutte le offerte e i prezzi di questi cuociriso visitate la guida sul sito https://sceltacuociriso.it/